APPELLO ASSOCIAZIONE BERESCHIT APS

Appello a tutte le persone che hanno a cuore la dignità umana, il pianeta, gli animali, il rispetto per ogni forma di vita, il rispetto e la convivenza civile, l’armonia tra le diversità, lo sviluppo sostenibile equo e solidale. Mi rivolgo a tutte le classi sociali, a tutte le etnie, a tutte le religioni, a chiunque condivida questi valori e desideri un modo dove si possa vivere in armonia e nel rispetto. Mi rivolgo alle multinazionali e a tutti i ricchi della terra che col loro potere economico possono cambiare le tendenze di consumo e l’esito dell’economia a livello globale. Mi rivolgo a tutti i Capi di Stato che hanno il dovere di custodire il patrimonio umano a loro affidato, di vigilare sui diritti di tutti i sudditi e di custodire il patrimonio paesaggistico e faunistico dei loro Paesi. Mi rivolgo a tutte le eccellenti intelligenze che riescono a fare scoperte scientifiche mai considerate; mi rivolgo ai giovani che amano la vita e sognano un futuro nel quale viere e generare i loro figli. Mi rivolgo a tutte le persone semplici che hanno buon senso e che comprendono che così non si può andare avanti.

Si accusano gli ambientalisti di essere manipolati da poteri economici, ma anche chi nega i cambiamenti climatici ha alle spalle vecchi poteri politici ed economici.

Mettiamoci insieme per cambiare sistemi di produzione, senza perdere capitale e senza ledere gli interessi della globalità. Non si può più continuare a pensare stupidamente che i disastri ambientali toccheranno solo “agli altri” e non noi che abbiamo un piano “B” per salvarci: o ci si salva insieme, e ci si percepisce come unità col creato e con tutte le forme di vita, o non si salverà nessuno, e comunque NESSUNO ha il diritto di stabilire chi deve vivere, chi morire, chi deve essere ricco e chi può vivere nell’indigenza.

Mi rivolgo alla Cina che con la sua intelligenza e rapidità nel creare le cose, potrebbe cambiare nel giro di pochissimo tempo il modo di produrre beni ed energia, e diventare il Paese pilota nella salvaguardia ambientale e nello sviluppo sostenibile.

Uniamo le forze, ognuno secondo le sue possibilità ed il suo grado di responsabilità civile: lottiamo insieme per la vita di tutti!

Vi invito a condividere sul nostro sito tutte le iniziative di salvaguardia ambientale e di cura per ogni forma di vita, inviandole al nostro indirizzo mail: dobbiamo promuovere una cultura della vita, creare nuove tendenze, cambiare il corso della storia con questa lotta pacifica verde, semplicemente condividendo il tanto o il poco che ognuno di noi può fare. Invito anche alla collaborazione concreta e fattiva per poter operare più bene possibile. L’unione fa la forza, e l’unione di tanti volti crea il mosaico stupendo della vita e dell’amore.

Tutti uniti!!

LF.